Prima Pagina
Photo Album 
 Documenti e materiali 
Links

logo
CASSeUr

Collettivo Area Scientifica SElvaggi URbanizzati

Assemblea tutti i giovedì ore 21
VAG Officina dei Media - Via Paolo Fabbri 110


CASSEUR è espressione del disagio e della rabbia di tante studentesse e studenti di discipline scientifiche come fisica e biologia, medicina e matematica passando per chimica, scienze motorie, farmacia...
Una rabbia cresciuta con i corsi di studio 3+2 che, attraverso l'imposizione di ritmi di vita massacranti, rendono le persone degli automi senza alcuna possibilità di sviluppare approfondimenti, rielaborazioni… sapere critico.
Rabbia e frustrazione quando scopriamo che questi corsi di studio ormai garantiscono soltanto un futuro di precarietà lavorativa ed esistenziale.

CASSEUR nasce dall'esperienze del Movimento Studentesco che lo scorso autunno ha attraversato tutta Italia e che ha animato la ricca e sonnolenta Università di Bologna attraverso la contestazione alla legge Moratti e l'occupazione dell'A.U.L.A. in piazza scaravilli ponendosi in continuità con quelle rivendicazioni e con quelle pratiche di antagonismo sociale.

CASSEUR per rompere in modo netto con il pensiero unico neoliberista che soggioga la scienza, la ricerca, l'innovazione tecnologica alle logiche di profitto delle grandi corporations, per iniziare a pensare una scienza che mira alla fine dello sfruttamento dell'uomo sull'uomo e dell'uomo sulla natura.

CASSEUR è Collettivo di Area Scientifica SElvagg* URbanizzat*, per sottolineare che la nostra identità è nella scienza, ma una scienza selvaggia, ribelle e contropotere.


la possibilità di fare e pensare scienza in maniera altra esiste.
il nostro (contro)sapere è qui e comincia adesso!!!

Licenza Creative Commons  Tutto il contenuto di questo sito, testuale o multimediale, è coperto da
Licenza Creative Commons - Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo 2.0 Italia